Click Here For Free Blog Backgrounds!!!
Blogaholic Designs

28 marzo 2011

The Beauty Jury Challenge

Circa un mese fa sul blog The Beauty Jury era stata lanciata una sfida (clicca per vedere!), in cui le sfidanti si dovevano ispirare alle immagini proposte dalla nostra Borderless*Beauty.
La sfida consiste nel lasciarsi ispirare dalla makeup artist Lucia Pieroni e proporre il proprio esperimento.

E io ho raccolto la sfida!
Dopo svariate riflessioni, elaborazioni, pasticci vari (tanti!!!) ecco il makeup che propongo!












Spero di cuore che questo makeup possa piacervi!
E' la mia prima prova per un trucco non "da tutti i giorni", quindi pecco un po' di mano artistica...e c'è anche un po' di emozione nel mostrarmi per la prima volta :)

Ahimè, le foto non rendono piena giustizia al risultato reale, che risultava molto più inciso e colorato.
Ho un po' alleggerito le sfumature e i colori per renderlo più portabile anche nel trucco quotidiano.

Vi incuriosisce sapere che prodotti ho usato? :)


  • Primer:  Flawless & Poreless (Pixi Beauty)
  • Fondotinta: Light Rose (Neve Make Up)
  • Cipria: Hollywood e Perfect Silky (Neve Make Up)
  • Blush/Contouring: Dandelion (Benefit)
  • Lip & Cheek stain: Posietint (Benefit) --> (clicca!)
  • Ombretti: White Bunny, Kimono, Geisha, Zen (Neve Make Up)
  • Sopracciglia: Zen (Neve Make Up)
  • Labbra: Bubblegum e Rugiada per Make Up (Neve Make Up)
  • Ciglia finte: False Lashes Natural 03 (Kiko)

Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi va: oltre a farmi molto piacere, mi aiuterebbe molto ricevere delle opinioni per migliorarmi :)

Grazie e...a presto!

p.s. Se questo avesse stuzzicato la vostra fantasia...la sfida prosegue ancora per qualche giorno! Vincete anche voi la timidezza e proponete il vostro makeup! :)

24 marzo 2011

Il mio primo blog award! :)

Che bella sorpresa stasera! Entrando nel blog TheDiariesOfMyBeautyCase di Clarabella82 ho scoperto di essere stata premiata! E' il mio primo premio, per cui sono emozionatissima e onoratissima! :D

Ecco le regole di questo premio:

1. Accettare il premio e scrivere un post nel proprio blog.
2. Scegliere tra i 3 e i 5 blog che seguite, che siano nati da poco e che abbiano meno di 100 lettori fissi, e comunicare a loro che hanno vinto.
3. Linkare la persona che ve lo ha assegnato.



Ecco dunque i blog che ho deciso di premiare:

Piccoli Segreti di Bellezza, un bel blog frizzantino e fresco come la rugiada di primavera!
The Beauty Jury, mi piace un sacco l'idea di sottoporre al giudizio di una giuria i cosmetici ( oltre a una serie di considerazioni mai banali sul mondo della bellezza)
Arsenico e Vecchi rossetti, anche se ho iniziato solo da pochi giorni a leggerlo, il blog di questa Bisbetica è troppo simpatico!
Il Make Up della Luna (se lo puoi sognare, lo puoi fare), una bravissima e giovane makeup artist con un grande talento!

Clarabella, grazie tantissimo della bella sorpresa! Un bacio! :*

E un bacio anche a tutte voi :)

21 marzo 2011

Pixi Beauty: Wakeup Kit

Questa bellissima palette, firmata dalla londinese Pixi Beauty, è un'edizione speciale creata per i 10 anni del brand. L'ho acquistata la scorsa estate assieme ad altri prodotti (come lo Smoky Eye Primer, di cui ho parlato qui), e di sicuro ne è valsa la pena! Eccola qui in tutto il suo splendore :D


Questo è ciò che contiene:



- 2 correttori/primer occhi
- 18 ombretti
- 8 lip gloss
- 2 coppie di polveri per viso/guance

Ho inoltre trovato molto comodo il grande specchio che occupa la parte interna della confezione.





E ora, passiamo agli swatches dei vari prodotti contenuti nel kit!



Inizialmente ero rimasta un po' delusa dagli ombretti, che dalle cialdine sembravano molto pigmentati e invece sulla pelle risultavano più trasparenti e leggeri.
I colori scuri sono quelli con la pigmentazione migliore, e tutti hanno la caratteristica di essere shimmer/madreperlati, alcuni in maniera più decisa e quasi glitterati, altri invece hanno una resa più satinata.
I gloss, invece, sono uno più bello dell'altro!
Morbidi e resistenti, alcuni di loro hanno dei microglitter che rimangono comunque poco evidenti.

Mi sono piaciuti molto anche i duo per guance, i due rosati fanno da illuminante/blush, mentre gli altri due sono più adatti per il contouring del viso, data la tonalità scura e matte del bronzer.



Devo scusarmi per la scarsa qualità delle foto, purtroppo la compattina non è proprio il massimo per gli swatches...


Sono arrivata alla conclusione che questi prodotti, dalle tonalità nude e rosate, siano volutamente dalla scrivenza leggera perchè, come descritto sulla confezione stessa, sono formulati per sottolineare in maniera naturale le caratteristiche della persona che le indossa. Loro scopo è inoltre risvegliare il colorito e "tirare fuori" la naturale bellezza del viso.

Che dite, vi ho messo curiosità? :D
Al momento, purtroppo, la palette non è più disponibile sul sito Pixi Beauty, in quanto edizione limitata dello scorso anno. E' comunque ancora facilmente reperibile su Ebay, anche a prezzi decisamente interessanti.

A presto!

11 marzo 2011

Giappone, forza!

Esco per un momento dal principale argomento del blog per lasciare un piccolo pensiero al Giappone sconvolto dal terremoto e dallo tsunami. Undici mesi fa stavo preparando le valigie per il mio viaggio di nozze: direzione Tokyo. Vedere le immagini di oggi mi ha provocato lo stesso dolore di quando, lo scorso novembre, la mia città è stata messa in ginocchio dall'alluvione. Questa volta, peró, la tragedia è ben più grave, e prego con tutto il cuore che le persone conosciute laggiù siano salve e al sicuro. Giappone, siamo con te...forza!

Kokoro kara, con tutto il mio cuore...

Sakura in fiore, uno dei ricordi più belli!


Anna

6 marzo 2011

Sephora: detergente viso esfoliante delicato

Durante la perenne (e mai soddisfatta) ricerca dei prodotti perfetti per la routine di pulizia e cura della pelle del mio viso, tra gli scaffali di Sephora mi sono imbattuta in un barattolone bianco dal tappo nero che ha stuzzicato la mia curiosità.

fonte: sephora.it
 Questa è la descrizione riportata sul sito Sephora Italia:

Questa crema struccante, priva di sapone, ha una formula senza granuli a base di estratto di cranberry e di AHA. Svolge un'azione delicata microesfoliante che migliora visibilmente la grana della pelle, pulendola in profondità.

 Sulla confezione è inoltre riportata la dicitura "formulato senza parabeni o sapone, [...] contiene HydroSenn+, un ingrediente che ammorbidisce per un comfort assoluto. La texture della pelle è affinata giorno dopo giorno, donandoti una pelle pulita e vellutata, come quella di un bimbo!"


Pur non essendo un'amante di questo genere di prodotti (in quanto preferisco di gran lunga, almeno per la cura della pelle, prodotti con formulazioni eco-bio), ho acquistato questo prodotto. Anche il prezzo era invitante: 10, 90 € per un bel barattolone da 200 ml; quindi, ho iniziato a usarlo regolarmente tutte le sere.



Piccola considerazione sul mio tipo di pelle: la pelle del mio viso è assolutamente antipatica e per nulla collaborativa. Soggetta a sbalzi ormonali, soffro fin dalla primissima adolescenza di punti neri su zona T e guance che nessuna cura è mai riuscita ad attenuare e che ormai sono diventati cicatrici vere e proprie, pochi brufoletti (per fortuna), perennemente lucida: qualsiasi cosa ci applichi per idratare (anche il fluido più leggero), nel giro di un paio d'ore viene puntualmente rispedito sulla superficie. A questo aggiungo comunque la secchezza, che ai lati del naso e sulla fronte mi regala delle odiosissime pellicine.



Dunque, ho iniziato la "terapia" con questo prodotto con assoluta regolarità, incuriosita dalla promessa della micro esfoliazione e di un miglioramento dell'aspetto della pelle. La crema è di colore bianco, densa, morbida e consistente, ben lavorabile sul viso. Ha un buon profumo, e l'utilizzo risulta molto piacevole. Va utilizzata dopo lo struccante, a pelle asciutta, per eliminare gli ultimi residui di trucco e sporco e per completare la pulizia del viso. Viene raccomandato di evitare la zona del contorno occhi. Ne va applicata una quantità sufficiente a coprire uniformemente il viso, e si procede ad un bel massaggio rilassante (altro punto a favore: rende molto facile e scorrevole il massaggio serale del viso, cosa che adoro!!), quindi si elimina con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida.

A distanza di circa 3 settimane, devo ammettere che il risultato mi ha soddisfatta: l'aspetto della pelle è migliorato, nulla di miracoloso, ma abbastanza da rendermi conto che il prodotto è efficace. I punti neri si sono un po' attenuati, così come i pori sulle guance, e gradualmente le pellicine sulle zone secche si stanno riducendo fin quasi a sparire; quest'ultimo risultato è quello che mi ha reso più contenta in assoluto, in quanto nessun genere di esfoliante in precedenza mi aveva dato lo stesso esito positivo. La conclusione a cui sono giunta è che, probabilmente, la mia pelle più che di una macro-esfoliazione settimanale, più aggressiva, necessitava di una micro-esfoliazione quotidiana, più delicata ma efficace.

Ora che ho scoperto questo tipo di detergente probabilmente continuerò ad usarlo, andando però a cercare varianti più naturali e "friendly", sia per la pelle che per l'ambiente. Altro prodotto che di sicuro acqusterò in futuro è il "Cleanse & Polish" di Liz Earle, che sono troppo curiosa di provare!!

Scusatemi il post chilometrico ^___^  spero comunque possa essere utile a qualcuna di voi!

A presto!


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...