Click Here For Free Blog Backgrounds!!!
Blogaholic Designs

23 gennaio 2011

Smoky Eye Primer - Pixi Beauty

La scorsa estate, dopo un lungo periodo di riflessioni, ho provato ad effettuare un ordine sul sito Pixibeauty: era già da un po' che gironzolavo su quel sito, incuriosita dai loro prodotti e dalla filosofia del marchio. Secondo la fondatrice, Petra Strand, i cosmetici devono essere sinonimo di freschezza, perchè la bellezza naturale deve essere messa in risalto per quella che è.
Per la mia innata curiosità verso le cose particolari, il primo cosmetico Pixi a finire nel mio carrello è stato questo:
Pixi Beauty - Smoky Eye Primer
Pixi Smoky Eye Primer: un primer occhi dalla colorazione grigio-violacea; grazie a questo particolare colore scuro, può essere impiegato sia come base per il trucco smoky, enfatizzandolo e rendendolo più profondo (oltre che ad assicurare una tenuta a prova di pieghette sulle palpebre), che da solo per intensificare lo sguardo senza ulteriori aggiunte.
L'applicatore è a pennellino; lo trovo molto comodo perchè per caricarlo di prodotto è sufficiente ruotare di due-tre "click" il fondo della penna. Il primer è cremoso al punto giusto: nè troppo liquido da disperderlo in giro durante l'applicazione, nè troppo duro da creare difficoltà durante la stesura.

Ecco lo swatch sulla mia mano: questo è l'effetto visto alla luce naturale non diretta e senza flash. Come vedete, il finish è bello asciutto, nonostante sia un prodotto in crema. Per facilitarne la stesura, preferisco depositare una goccia di prodotto sulla mano e scaldarlo un po' con le dita, prima di applicarlo: vi faciliterà non poco l'applicazione, visto che si tratta di un colore opaco e che rischia di risultare disomogeneo una volta steso.
E' modulabile, per cui se dovessero capitare errori di applicazione, si può dare una seconda passata senza temere di fare pasticci!

L'ho trovato un buon prodotto, provandolo sia da solo che sotto degli ombretti scuri: l'ho preferito sicuramente nel secondo utilizzo, sia come resa nel colore che per la tenuta (invece, usandolo da solo dopo alcune ore tendeva a depositarsi nella piega della palpebra lasciando un leggero residuo oleoso).
Mi sto organizzando per pubblicare qualche foto di makeup da me realizzati in modo da mostrarvi anche i risultati pratici dei miei esperimenti.

Intanto...a presto!!

2 commenti:

Manuki ha detto...

Interessantissimo questo primer scuro!
Come ti è andata con la spedizione? Dogana?

Sono contenta che ti sia piaciuto anche la cosa del Blog Carbon Neutral! :)
A presto!

Eruannie ha detto...

Niente dogana per fortuna! Avevo ordinato dal sito UK, quindi mi sono evitata questa grana...oltretutto la spedizione è stata velocissima, in una settimana ho ricevuto i prodotti! E' una marca molto interessante, se ne hai occasione provala! ;)

Grazie per il tuo commento :D

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...