Click Here For Free Blog Backgrounds!!!
Blogaholic Designs

19 settembre 2010

Labbrasivi Lush

Il mio ultimo acquisto da Lush è stato un Labbrasivo: uno scrub specifico per la zona delle labbra. Gli ingredienti principali che lo compongono sono lo zucchero semolato e l'olio di jojoba biologico. Lo zucchero è in forma di granellini molto fini, per cui lo si può tranquillamente utilizzare senza temere di graffiarsi le labbra ottenendo comunque un buon effetto esfoliante; l'olio di jojoba nutre, ammorbidisce e dà un naturale effetto antirughe.  I tre differenti Labbrasivi ideati hanno differenti profumazioni e sapori, due delle quali (Labbrao Meravigliao e Labbrividisco) non contengono conservanti.

Questo è stato il mio acquisto!
Contiene estratto di vaniglia, olii essenziali di menta piperita e tagete, il sapore è ottimo, e molto piacevole è l'effetto dopo l'applicazione: : la menta offre una sensazione di freschezza immediata alle labbra, e a quanto riportato sul sito, per le sue proprietà stimolanti dovrebbe regalare l'effetto "labbra sode" (anche se non ho riscontrato simili risultati su me stessa...).
Riguardo all'olio di tagete, ho scoperto che ha proprietà antibatteriche e antimicotiche, oltre ad essere ipotensivo, rilassante e calmante, utilizzato in piccole dosi. Motivo per cui userò con ancora più piacere il mio Labbrasivo!

Come usare i Labbrasivi:

dopo aver eliminato il makeup, è sufficiente passare una piccola quantità di prodotto su labbra e contorno labbra, esercitando un leggero massaggio,. I cristalli di zucchero si dissolveranno poco a poco, bastano pochi minuti di massaggio per permettere anche all'olio di jojoba di essere assorbito dalla pelle. Dopo il massaggio non sciacquate, gli esperti suggeriscono di schioccare le labbra per gustare il Labbrasivo fino in fondo! Dopodichè si applica un balsamo idratante oppure si procede all'applicazione del makeup. Non ci sono limiti nell'utilizzo dello scrub, personalmente preferisco usarlo la sera prima di andare a dormire, ma è talmente pratico ed efficace da poter essere usato in ogni momento della giornata.

Un'altra nota positiva che riguarda il Labbrasivo che ho acquistato è la presenza del bollino "Vegan" sull'etichetta. Senza conservanti, ingredienti biologici, prodotto vegan... tutti piccoli dettagli, che rendono l'acquisto più invitante. Oltretutto, i furbastri che lavorano per Lush spesso e volentieri estraggono dai loro calderoni stregoneschi delle ricette cosmetiche talmente fantasiose e innovative, che quando provi certi prodotti per la prima volta ti meravigli per come hai fatto a viverne senza fino a quel momento. Come di sicuro sarà, per me, con i Labbrasivi!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...