Click Here For Free Blog Backgrounds!!!
Blogaholic Designs

8 ottobre 2010

Olio d'oliva per la pelle

Avete mai pensato che i benefici dell'olio d'oliva, oltre che dal punto di vista alimentare, si possono sfruttare anche a livello esterno, e soprattutto, estetico?

La prossima volta che potrete dedicare anche solo pochi minuti alla cura della pelle del viso, provate questa semplicissima ricetta, invece di utilizzare il solito struccante: non serve nulla se non qualche goccia di olio di oliva e un paio di dischetti di cotone.
Raccogliete nel palmo della mano una piccola quantità di olio, all'incirca "una monetina", sfregando poi le mani tra di loro per riscaldarlo alla temperatura corporea; quindi applicatelo su tutto il viso e sul collo, non dimenticando la zona degli occhi.
Dopo un breve massaggio, lasciare in posa per almeno 5 minuti: è il tempo necessario all'olio per sciogliere il trucco e lo sporco, "estraendolo" dalla pelle donandole contemporaneamente una profonda azione emolliente.
Dopo i 5 minuti (o più), rimuovere l'olio dal viso utilizzando dei dischetti di cotone o delle veline (l'importante è che siano asciutti), passando accuratamente su tutte le zone in cui avete applicato l'olio.
E' il momento di procedere con il vostro detergente abituale: una mousse leggera o comunque un detergente schiumoso delicato rimuoverà ogni residuo di olio dalla pelle, lasciandola pulita e morbidissima. Non dimenticare di applicare, come ultimo passaggio, un velo di idratante leggero.
Pelle pulita, nutrita in profondità in modo assolutamente naturale...ed economico!

2 commenti:

CompagneDiMerende ha detto...

ciaoooooo!che bel blog..molto interessante...ci siamo iscritte!passa da noi se ti va!XD

Eruannie ha detto...

Grazie!! Le primissime iscritte...che bello!
Ricambierò di sicuro!

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...