Click Here For Free Blog Backgrounds!!!
Blogaholic Designs

21 febbraio 2011

Ciprie a confronto: Nude vs. Hollywood

Dopo essermi presa un po' di tempo per provare entrambe, ecco il confronto tra due delle ciprie più famose firmate da Neve Make Up: Hollywood contro Nude.

Nude: formato "regular", Hollywood: formato "sample" (entrambi acquistati da me)

Mettiamole subito  a confronto!


Cipria Hollywood:

Descrizione (dal sito Neve Cosmetics): Hollywood è la cipria professionale che cancella i pori! Nata per servizi fotografici, sfilate, cinema e le luci da palcoscenico, è ideale anche per apparire al meglio nella vita di tutti i giorni. E' composta al 100% da pura silica: un minerale trasparente ed impalpabile ma soprattutto unico per la sua capacità di diffondere la luce uniformemente nascondendo le disomogeneità di superficie (pori evidenti, rilievi sottopelle, piccole rughe...) e l'effetto lucido.
Per una pelle a prova di foto col flash, fotocamere HD, e première cinematografiche. E per sentirsi una star! 

Consigli d'uso: applicane una piccola quantità a makeup ultimato con un pennello morbido per fissare il trucco e affinare la grana della pelle. Ora puoi sorridere ai paparazzi!

Attenzione: la cipria Hollywood crea dipendenza. :-) 




applicazione su pelle asciutta, senza creme o primers



Mia opinione: la prima cosa che si nota di Hollywood è l'estrema leggerezza; è finissima e impalpabile, e proprio per questa caratteristica tende a "svolazzare" con molta facilità. Questo, purtroppo, la rende un po' difficile da applicare. Pur essendo di colore bianco opaco, una volta stesa sulla pelle scompare quasi completamente. Attenzione, però: questo non significa che l'applicazione non deve essere accurata, anzi, è una cipria che necessita di essere "lavorata" un po'. La mia pelle lucida sulla zona T l'ha gradita molto, l'effetto opacizzante è ottimo e dura a lungo; l'ho trovata un po' troppo asciutta sulle guance e sulle zone del viso non soggette a lucidità. Altra piccola nota a sfavore della descrizione dal sito: su di me non cancella i pori, anche se di sicuro risultano un po' attenuati (anche se, più che della cipria, la colpa è della mia pelle). Il risultato finale è, comunque, un bell'incarnato omogeneo, e un buon effetto matte che dura per buona parte della giornata.

Cipria Nude

Descrizione (dal sito Neve Cosmetics): La nuova polvere di perfezione per tutte le pelli, anche le più esigenti. Una cipria leggerissima ed impalpabile, dal finish opaco, vellutato e perfettamente trasparente, che fissa il trucco con delicatezza e letteralmente "scompare" sulla pelle. 
Ideale per dare una finitura eterea anche alle pelli più secche perchè, nonostante il finish matte, non contiene minerali seboassorbenti. Semplicemente perfetta.

applicazione su pelle asciutta, senza creme o primers

Mia opinione: tra le due, questa è la cipria che preferisco. Anche se non è completamente opaca - anzi, ha un leggerissimo effetto shimmer (nella foto si nota in modo abbastanza chiaro la differenza tra la zona con la cipria e quella senza) - il risultato finale mi ha soddisfatto di più. La consistenza è meno evanescente, ha un po' più di corposità pur rimanendo molto leggera, e sul viso si uniforma senza nessuna fatica, lasciando un finish estremamente setoso e naturale. La trovo una buona cipria anche per mani inesperte, proprio per la facilità di stesura e di lavorazione sulla pelle e per il piacevole risultato che lascia sul viso. Il lato negativo è che su una pelle mista/oleosa non tiene molto a lungo, e in presenza di pori questi non vengono attenuati.

Tra i vari esperimenti provati con queste ciprie, ho trovato il mio metodo ideale di applicazione passando prima Hollywood solo sulle zone da opacizzare, per poi stendere Nude sul resto del viso, con un ultimo, leggerissimo passaggio sempre sulla zona T.

E voi cosa ne pensate? Se vi fa piacere lasciate un commento sulle vostre esperienze con questi due prodotti!

A presto!

5 commenti:

Manuki ha detto...

Anche io solitamente le mischio, non la Nude ma un'altra di MWW4U... quando la pelle è mista bisogna fare i patchwork! Mi capita anche le creme!

Mi piace la Nude, la proverò!

Eruannie ha detto...

Eheh mi piace l'idea del patchwork!! :D
I prodotti MWW4U mi ispirano molto, come ti ci trovi?
La Nude è davvero fantastica, ha anche una buona tenuta; riapplicata nel primo pomeriggio, non si è minimamente spostata, anzi ho ancora la pelle bella vellutata!

Borderless*Beauty ha detto...

Sono d'accordissimo con le tue opinioni sulla Hollywood, l'ho presa tempo fa in versione mini e l'ho trovata un po' troppo svolazzante! La Nude mi tenta tantissimo...aspetto solo l'uscita della collezione Kawaii per poter prendere TUTTO!!! :)

Marguerite N. ha detto...

Molto interessante questo post e ben fatto il confronto. La nude la voglio provare anche io, sto infatti aspettando di fare un ordine.

Eruannie ha detto...

@Borderless*Beauty: eheh vedo che non sono l'unica in trepidante attesa!! :D ma quant'è bella la collezione Kawaii Japan?

@Marguerite: Nude è una delle poche ciprie che mi ha lasciato davvero soddisfatta, merita di sicuro una prova!

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...