Click Here For Free Blog Backgrounds!!!
Blogaholic Designs

6 marzo 2011

Sephora: detergente viso esfoliante delicato

Durante la perenne (e mai soddisfatta) ricerca dei prodotti perfetti per la routine di pulizia e cura della pelle del mio viso, tra gli scaffali di Sephora mi sono imbattuta in un barattolone bianco dal tappo nero che ha stuzzicato la mia curiosità.

fonte: sephora.it
 Questa è la descrizione riportata sul sito Sephora Italia:

Questa crema struccante, priva di sapone, ha una formula senza granuli a base di estratto di cranberry e di AHA. Svolge un'azione delicata microesfoliante che migliora visibilmente la grana della pelle, pulendola in profondità.

 Sulla confezione è inoltre riportata la dicitura "formulato senza parabeni o sapone, [...] contiene HydroSenn+, un ingrediente che ammorbidisce per un comfort assoluto. La texture della pelle è affinata giorno dopo giorno, donandoti una pelle pulita e vellutata, come quella di un bimbo!"


Pur non essendo un'amante di questo genere di prodotti (in quanto preferisco di gran lunga, almeno per la cura della pelle, prodotti con formulazioni eco-bio), ho acquistato questo prodotto. Anche il prezzo era invitante: 10, 90 € per un bel barattolone da 200 ml; quindi, ho iniziato a usarlo regolarmente tutte le sere.



Piccola considerazione sul mio tipo di pelle: la pelle del mio viso è assolutamente antipatica e per nulla collaborativa. Soggetta a sbalzi ormonali, soffro fin dalla primissima adolescenza di punti neri su zona T e guance che nessuna cura è mai riuscita ad attenuare e che ormai sono diventati cicatrici vere e proprie, pochi brufoletti (per fortuna), perennemente lucida: qualsiasi cosa ci applichi per idratare (anche il fluido più leggero), nel giro di un paio d'ore viene puntualmente rispedito sulla superficie. A questo aggiungo comunque la secchezza, che ai lati del naso e sulla fronte mi regala delle odiosissime pellicine.



Dunque, ho iniziato la "terapia" con questo prodotto con assoluta regolarità, incuriosita dalla promessa della micro esfoliazione e di un miglioramento dell'aspetto della pelle. La crema è di colore bianco, densa, morbida e consistente, ben lavorabile sul viso. Ha un buon profumo, e l'utilizzo risulta molto piacevole. Va utilizzata dopo lo struccante, a pelle asciutta, per eliminare gli ultimi residui di trucco e sporco e per completare la pulizia del viso. Viene raccomandato di evitare la zona del contorno occhi. Ne va applicata una quantità sufficiente a coprire uniformemente il viso, e si procede ad un bel massaggio rilassante (altro punto a favore: rende molto facile e scorrevole il massaggio serale del viso, cosa che adoro!!), quindi si elimina con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida.

A distanza di circa 3 settimane, devo ammettere che il risultato mi ha soddisfatta: l'aspetto della pelle è migliorato, nulla di miracoloso, ma abbastanza da rendermi conto che il prodotto è efficace. I punti neri si sono un po' attenuati, così come i pori sulle guance, e gradualmente le pellicine sulle zone secche si stanno riducendo fin quasi a sparire; quest'ultimo risultato è quello che mi ha reso più contenta in assoluto, in quanto nessun genere di esfoliante in precedenza mi aveva dato lo stesso esito positivo. La conclusione a cui sono giunta è che, probabilmente, la mia pelle più che di una macro-esfoliazione settimanale, più aggressiva, necessitava di una micro-esfoliazione quotidiana, più delicata ma efficace.

Ora che ho scoperto questo tipo di detergente probabilmente continuerò ad usarlo, andando però a cercare varianti più naturali e "friendly", sia per la pelle che per l'ambiente. Altro prodotto che di sicuro acqusterò in futuro è il "Cleanse & Polish" di Liz Earle, che sono troppo curiosa di provare!!

Scusatemi il post chilometrico ^___^  spero comunque possa essere utile a qualcuna di voi!

A presto!


5 commenti:

monica ha detto...

Ciaoo!!Interessante questo prodotto. Anche la mia pelle e' difficile e sono sempre alla ricerca di prodotti . Io ho provato il cleanse & polish di Liz Earle, ma purtroppo devo essere l'unica a cui non piace :( mi ungeva la pelle paurosamente.Ciao
Se ti va passa dal mio blog
http://monica-ilmiopazzomondo.blogspot.com/

Eruannie ha detto...

Davvero? Allora devo pensarci per benino prima di acquistarlo, ho sentito tantissimi pareri positivi sul cleanse & polish che ero ormai convinta fosse qualcosa di miracoloso!! Grazie del consiglio!

laura ha detto...

ecco il cleanse & polish vorrei tanto provarlo anch'io! ma si compra solo on line? e su che sito? grazie

winterbag.blogspot

Bubi ha detto...

Di solito preferisco fare uno scrub con zucchero e miele,o con la crema esfoliante della fitocose però questa potrebbe essere una valida alternativa.
Ti seguo volentieri :)

Eruannie ha detto...

@laura: al momento in Italia non è disponibile nei negozi, puoi andare sul sicuro sul loro sito ufficiale http://uk.lizearle.com/ oltretutto ci sono anche delle offerte e promozioni!

@Bubi lo scrub con miele e zucchero è ottimo! Questo prodotto ha di bello che è delicatissimo e la sua azione la compie senza avere granuli, probabilmente è questo che fa la differenza. Grazie e a presto! :)

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...